b}rبbv)z^!bǫn

Come scaricare i Reels di Instagram

Sempre più di moda, è ormai il trend principale dei social network. Video brevi ma che catturano subito l’attenzione dell’utente, quasi sempre accompagnati da musica ed animazioni, stiamo parlando dei Reels di Instagram.

Di base però l’applicazione di Meta non ha una funzione di download di queste clip video, e quindi come scaricare i Reel di Instagram? Seguite questa guida e ci riuscirete in pochi e semplici passaggi.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 61.000 utenti! Scopri di più.



Scarica Reels senza usare app

Il mio consiglio è quello di non scaricare app sul vostro smartphone, puntano tutte e prendere i vostri dati personali, molto meglio usare un sito esterno. Vediamo quindi quale usare e come usarlo.

PASSAGGI DA SEGUIRE (Valido su qualsiasi dispositivo)

  1. Apri l’applicazione di Instagram
  2. Scegli il Reel che ti interessa
  3. Clicca sui 3 puntini in basso a destra
  4. Tra le opzioni che appaiono clicca su ”Link”
  5. Apri questo sito
  6. Incolla il link che hai copiato primo
  7. Clicca sul tasto blu ”Scaricare”
  8. Ora si caricherà il video reel che hai scelto, scorri la pagina fino a trovare il tasto blu ”download mp4”
  9. Attendi la fine del download!

Un 1 minuto riuscirai a scaricare la clip video e sarà salvata sul tuo dispositivo in formato mp4, quindi facilmente visibile ed anche condivisibile con i tuoi amici tramite WhatsApp o Telegram.

Scaricare Reel usando app dedicate

Se invece vuoi utilizzare delle applicazioni specifiche per il download di questi video di Instagram, ti consiglio queste due. Una per Android ed una disponibile per iOS.

Per Android parliamo di Reels Video Downloader ed è facilissima da usare, stesso procedimento elencato sopra per il sito web. Apri il reels, 3 puntini in basso, clicca su link e poi incollalo nell’app per scaricarlo.

Per iOS il procedimento è uguale con un solo piccolo passaggio diverso, l’app da usare è Reels Repost. Fate gli stessi passaggi indicati per Android ma nell’ultimo invece di cliccare download devi selezione prima ”Condivisione” tramite l’icona dedicata e poi qui nel menù che appare clicca ”Salva video”.

Ultimo metodo

Se invece siete pigri e non avete voglia di fare nessun passaggio allora il metodo più rapido è sicuramente il registrare lo schermo del vostro smartphone. Ormai tutti i telefoni hanno questa funzione integrata.

Vi basta abbassare la tendina delle notifiche e cercare l’icona di registrazione dello schermo, naturalmente così facendo non uscirà un video pulito come è invece scaricare il file mp4, ma comunque sarà un risultato accettabile.

 

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli
🧨 Coupon per Amazon, Ebay, Playstation... su @pallok Telegram!➡️ UNISCITI GRATIS, SIAMO 61.000!