Come rimuovere le persone dalle foto (Android e iOS)

Come rimuovere le persone dalle foto

Stai scorrendo la galleria del telefono e ti trovi davanti la foto perfetta ma… c’è una persona sullo sfondo che rovina tutto! Niente è perduto, modifichiamo e recuperiamo la foto.

In questa guida scopriamo le applicazioni per Android e iOS in grado di rimuovere le persone nelle foto, con la funzione ormai divenuta famosa ”Gomma magica”.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Google Foto

È sicuramente conosciuta al pubblico per essere una raccolta in cloud di foto e video, ma nel tempo è divenuto anche un potente editor fotografico, disponibile per Android e iOS.

L’app di Google integra la funzione gomma magica per rimuovere persone ed oggetti dalle foto, per salvare la foto però è necessario l’abbonamento a Google One (anche il periodo di prova va bene).

Magic Eraser / Foto Eraser

Due app simili disponibili una per Android ed una per iOS e permettono di salvare le foto senza pagamento (nonostante ci sia la possibilità di un abbonamento premium).

Sono la miglior scelta dopo Google Foto e la migliore gratuita, visto che l’app del colosso Americano non fa salvare le foto in maniera gratuita dopo averle modificate.

Come rimuovere le persone dalle foto Android e iOS

YouCam Perfect

Applicazione completa e ricca di funzionalità, non manca naturalmente la gomma magica rimuovi persone, molto facile ed immediata da usare.

È disponibile gratuitamente su Android e iOS.

Cancellare le persone dalle foto

Facciamo una prova con Magic Eraser su Android. Dopo averla scaricata dallo store, aprite l’app e vi troverte davanti una schermata (foto in alto) con in basso la funzione Remove, cliccateci.

Vi chiederà il consenso per accedere alla libreria del telefono (solo la prima volta), cliccate su consenti e poi scegliete la foto che volete modificare. Avrete due opzioni, fate click su Edit at Full HD resolution.

Ora nella barra in basso abbiamo 5 funzioni:

barra funzioni rimuovi persone

La più comoda e che funzionale è Detect che una volta selezionata ci permette di cliccare sul soggetto da rimuovere e troverà in automatico i contorni, fate poi click su remove (pulsante in blu) e verrà eliminato dalla foto.

Per salvarla ora cliccate in alto sul simbolo con la freccetta verso giù o sulle icone di uno dei social se volete direttamente condividerla.

 

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli