Come inviare qualsiasi video streaming alla Chromecast

Inviare streaming e IPTV alla Chromecast

L’utilizzo della Google Chromecast (o dispositivi simili) sta prendendo sempre più piede per via della sua facilità di utilizzo. Peccato che non tutti i video, soprattutto quelli sulle classiche pagine web, supportino l’invio sulla chromecast.

Oggi vedremo come inviare qualsiasi video streaming, IPTV e video locale sulla nostra chromecast con una sola applicazione.

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi, e sui profili Instagram e Facebook.

PREMESSA: Tramite PC Windows vi basta utilizzare Google Chrome, aprire la pagina web dello streaming e cliccare col tasto destro sul video, vi comparirà direttamente la scritta TRASMETTI facile e veloce.

Questa guida su base su smartphone Android, dove rispetto a Windows c’è bisogno di utilizzare un’app esterna per inviare alcuni video.

Video in streaming sul browser

Quanti di voi possessori di chromecast vedono video in streaming sul browser? Penso molti… peccato che non tutti i video-player online supportino nativamente l’invio di video sulla chromecast.

Ora vedremo passo passo come fare per evitare di condividere tutto lo schermo dello smartphone, ma solamente il video in streaming come fosse supportato nativamente:

  1. Scarica e installa WEB VIDEO CAST sul tuo dispositivo Android
  2. Copia l’URL del video che vuoi inviare alla chromecast (esempio: “www.sito.com/sport.html”)
  3. Apri l’app. Clicca sul simbolo cast in alto a destra e connetti la tua chiavetta con l’applicazione.
  4. Ora clicca su cerca in alto ed incolla il link che hai copiato in precedenza, attendi che si carichi la pagina web.
  5. Adesso clicca sul simbolo play in alto e ti si aprirà una pagina nell’app con l’elenco dei video trovati
  6. Clicca sul video da inviare alla chromecast e goditi lo streaming!

Questo metodo vi permetterà di vedere sulla TV il video in streaming senza dover inviare l’intero schermo dello smartphone, comodità e praticità! Non tutti i video vengono riconosciuti ed inviati, ma la maggior parte dei test che ho effettuato hanno funzionato.

IPTV su Chromecast

L’applicazione Web Video Cast permette anche la gestione di liste IPTV da inviare poi alla chromecast, vediamo come fare in questo caso:

  • Aprite l’applicazione e cliccate sul menù in alto a sinistra
  • Dalle varie categorie disponibili cliccate su IPTV
  • Successivamente cliccate il + in alto a destra e adesso potrete aggiungere la vostra lista in formato URL o tramite file

Video salvati in memoria

Sempre tramite il menù laterale a sinistra è possibile selezionare “file del telefono”, questa opzione vi permetterà di selezionare un file presente in memoria da inviare sulla chromecast.

Web Video Cast si dimostra un’applicazione semplice ma ricca di funzioni, ci permette di sfruttare al massimo la nostra chiavetta chromecast!

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming📺 Offerte Bomba💣Coupon✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON GIÀ 46K UTENTI!CLICCA PER UNIRTI AL CANALE