YouTube Mod su iPhone e iPad
YouTube è il punto di riferimento online per vedere video, ascoltare podcast e anche musica… ma ultimamente il numero di pubblicità è arrivato a un limite mai raggiunto prima, ecco che ci viene incontro una mod (non richiede jailbreak) che permette di rimuovere le pubblicità e anche ascoltare la musica in background.
Abbiamo già visto come farlo anche su Android, vi basta seguire la mod YouTube ReVanced.
Vediamo tutti i passaggi da fare uno a uno partendo da zero, oltre l’iPhone (minimo iOS 13) è richiesto l’uso di un computer con Windows oppure MacOS 10.12 o superiore.
Indice in ordine di procedura
Elenco passaggi per installare YouTube Mod su iOS
Installare iTunes
Per prima cosa procediamo con l’installazione su Windows del programma Apple, non è necessario farlo su MacOS in quanto è un software predefinito. Dobbiamo però effettuare il download dal sito ufficiale e non da altre fonti (no windows store!):
Ora procedi con l’installazione e se richiesto riavvia il PC.
Configurare iTunes e iPhone
Adesso apri iTunes e su impostazioni attiva l’opzione Sincronizzazione iPhone via WiFi, poi vai sull’iPhone attiva la modalità sviluppatore, per farlo devi recarti su: Impostazioni -> Privacy e Sicurezza -> Modalità sviluppatore
I due dispositivi sono pronti ora al terzo passaggio, quello dell’installazione di Sideloadly, qui ora anche su Mac.
Scaricare Sideloadly su PC
Per evitare di sbloccare il nostro iPhone ci affidiamo a un software che permette di installare applicazioni tramite il computer, parliamo di Sideloadly. Scaricalo e installalo sul tuo computer seguendo tutti i passaggi che ti vengono indicati su schermo, tramite la pagina ufficiale.
Installare finalmente YouTube Mod su iOS
Ora siamo al passaggio finale e siamo pronti con l’installazione della nostra mod. Avviamo Sideloadly e colleghiamo via cavo il nostro telefono/tablet al computer, apparirà un pop-up con diversi dati, non clicchiamo nulla ci servirà a breve.
Scarica tramite questa pagina il file di installazione di YouTube Mod in formato IPA (trovi il tasto con scritto Download .ipa).
Ora nel pop-up apparso prima inserisci la tua email Apple nel campo ”Apple Account” e trascina il file .ipa scaricato prima sull’immagine presente a sinistra con scritto appunto IPA. Adesso clicca su START, inserisci la tua password dell’account Apple (serve solo a firmare l’app, senza la firma non può essere installata) e attendi alcuni minuti. Finito, l’app ora è installata e pronta!
Rinnovo del certificato
Uno dei limiti di installare app in questa maniera è il rinnovo del certificato, questa procedura fa effettuata ogni 7 giorni. Connetti nuovamente il tuo telefono al computer (anche via Wi-Fi allo stesso modem va bene, se hai abilitato l’opzione all’inizio) e ripeti l’operazione di installazione. Non c’è bisogno di disinstallare prima l’app YouTube Mod, se lo fai perderai tutti i dati.