Come firmare e modificare i PDF gratis e senza registrazione [online]

pdf firma

I PDF sono da sempre stati i file più ostici da modificare, in quanto è difficile trovare programmi affidabili gratuiti, purtroppo molti di quelli che si trovano in rete hanno sempre forti limitazioni.

In questa guida andremo a scoprire due siti online gratuiti che permettono di modificare e firmare i PDF in maniera facile ma soprattutto efficacie.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Firmare gratis i PDF online con Sejda

Sito gratuito e che non richiede registrazione, si è dimostrato tra quelli provati il migliore per facilità di utilizzo.

Una volta aperto il sito per la modifica PDF, avremo davanti questa schermata:

modifica pdf gratis

È possibile caricare un nostro file cliccando su CARICA UN FILE PDF oppure se si seleziona la freccia sulla destra della scritta si avranno altre opzioni per caricare un file: via Google Drive, DropBox, OneDrive o tramite URL.

Se invece volete creare un file PDF da zero potete cliccare su START WITH A BLANK DOCUMENT.

Dopo averlo caricato ecco le opzioni che avremo:

strumenti modifica pdf

  • TEXT: Seleziona una riga di testo e modificala oppure aggiungi un campo testo extra.
  • LINKS: Crea un link dentro il file pdf.
  • IMAGE: Aggiungi una immagine.
  • SING: Firma il file PDF creando una tua firma che potrai anche salvare così da riutilizzarla anche su altri file.
  • WHITEOUT: Cancella con un gomma.
  • ANNOTATE: Il classico evidenziatore con diversi colori.
  • SHAPES: Crea delle forme, come cerchio, quadrato, ecc
  • MORE: Qui presenti le opzioni CERCA e SOSTITUISCI ed anche la comoda opzione UNDO per tornare indietro di una operazione.

Sejda si dimostra un software e sito web online ricco di funzioni, gratuito e che cancella il file che abbiamo creato dopo 2 ore così da non lasciare tracce!

Inserisci la tua firma con Canva

Il PDF Editor di Canva offre una soluzione semplice per l’aggiunta di firme ai tuoi documenti PDF. Grazie a un’interfaccia utente intuitiva è possibile inserire la propria firma in pochi click garantendo che i tuoi documenti siano pronti per l’invio o la condivisione in modo rapido ed efficiente.

canva pdf gratis

Che tu debba firmare un contratto, una lettera o qualsiasi altro tipo di documento PDF Canva semplifica il processo, permettendoti di caricare la tua firma come immagine o creandone una direttamente all’interno dell’editor. Questa funzionalità rende il PDF Editor di Canva uno strumento indispensabile per professionisti e privati che cercano un modo veloce, sicuro e senza complicazioni per firmare i loro documenti digitali.

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli