Come estrarre liste IPTV da Kodi, app Android, siti web [GUIDA]

Come estrarre liste IPTV

Come estrarre liste IPTV? Oggi vedremo come ricavare liste IPTV dagli streaming che visualizziamo su Kodi, applicazioni, streaming web e molto altro.

ATTENZIONE: Questa guida richieda una certa manualità con il computer, non è di semplice utilizzo ma proverò a spiegare passo passo tutti i passaggi.

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi, sul profilo Instagram e Facebook.

Requisiti

LA GUIDA FA RIFERIMENTO AD UN UTILIZZO DA PC WINDOWS

A seconda di ciò che vogliamo estrarre abbiamo bisogno, o meno, di un programma in grado di estrarre le liste IPTV o i link di streaming.

Nel caso di Kodi e applicazioni

Il primo requisito per estrarre le liste è uno sniffer, cioè un programma in grado di visualizzare tutto il traffico che passa mentre utilizziamo un determinato dispositivo. Questo ci permetterà di vedere l’URL della lista IPTV o del video in streaming che stiamo visualizzando.

Vediamo più avanti nella guida quale programma utilizzare e come utilizzarlo per estrarre liste IPTV.

Nel caso di un semplice sito web

In alcuni casi non abbiamo bisogno di nessun programma, parliamo ad esempio di quando visualizziamo lo streaming di un film/partita e vogliamo risalire alla fonte.

Vi basta cliccare col tasto destro del mouse sulla pagina web e cliccare visualizza sorgente, poi scorrete fino a trovare l’URL che cercate. Ad esempio sui siti di film in streaming che utilizzano openload potete trovare il link di openload senza dover visualizzare tutto lo spam del sito internet, sui siti che mostrano partite in streaming potete risalire al sito principale che trasmette o in pochi casi anche al link m3u8 trasmesso.

Come utilizzare i programmi di sniffing

Il programma che prendiamo in considerazione per estrarre le liste IPTV è semplice e basta una minima conoscenza del computer per saperlo utilizzare.

Parliamo di SmartSniff, scaricatelo da questo link e procedete alla installazione. Al primo avvio dovrete selezionare la scheda di rete del vostro PC che utilizzate per connettervi, se sbagliate scelta il programma non catturerà nessun pacchetto/link.

Dopo averlo installato vediamo come si utilizza e come si trovano poi queste liste IPTV da estrarre.

I passaggi qui sotto fanno riferimento a Kodi, ma potete usarlo con qualsiasi programma.

Primo passaggio | Avvio streaming e sniffer

  1. Chiudete qualsiasi programma aperto ed avviate SmartSniff
  2. Ora cliccate sulla freccia verde in alto a sinistra e poi avviate Kodi
  3. Dopo aver avviato Kodi, aprite un add-on e riproducete un canale TV per circa 15 secondi, dopo questi secondi chiudete Kodi e bloccate SmartSniff cliccando il pulsante rosso affianco alla freccia verde
  4. Ora avete davanti tantissimi link e codici, vediamo come si utilizzano

????Vuoi nascondere la tua identità durante la visione di streaming e la navigazione online? ????Puoi farlo usando una VPN Premium, scopri PureVPN la migliore app studiata per lo streaming!

Secondo passaggio | Analisi risultati estratti

Dopo aver riprodotto un video con Kodi ed utilizzato SmartSniff, ti ritroverai davanti un risultato come questo:

Scorrete fino a trovare (leggete sotto dove sono le scritte blu) un link che finisca in .ts, quello è un canale di una lista IPTV, cioè quello che avete riprodotto per quei 15 secondi su Kodi.

Terzo passaggio | Ricomposizione canale .ts

Dopo che avete trovato quella stringa IPTV con il canali in .ts, dobbiamo ricomporre il link.

Sempre tenendo conto delle scritte presenti nella parte blu seguite questi passaggi.

GLI ASTERISCHI NEI LINK VOI NON LI VEDRETE, LI HO INSERITI PER CENSURARE IL LINK

Copiate la parte affianco alla scritta host,  ad esempio “s**tem01.**nd**.org:8000” e successivamente aggiungete la stringa che finisce in .ts, sarebbe “/live/****SS90PO09***76/**HlvY6**/5.ts”.

Ora riuniteli ed avrete un link tipo questo “s**tem01.**nd**.org:8000/live/****SS90PO09***76/**HlvY6**/5.ts”

Quarto passaggio | Estrarre lista IPTV

Ora copiate il link che avete ricomposto col canale in .ts ed aprite Telegram.

Avviate IPTV link bot, ed inviategli la stringa copiata preceduta da “http://”. Vi risponderà con le informazioni sulla lista, per scaricare poi la vostra lista IPTV vi basta cliccare su m3u+ nei link che il bot vi ha inviato.

 

Esempio:

Come vedete, se il bot riesce a leggere la lista e comunicare con il server vi risponderà con tutte le info più i link in basso per scaricare la vostra lista IPTV.

Può capitare in alcuni casi che il bot non sia compatibile con il server IPTV che avete trovato, in quel caso cambiate lista nell’addon o cambiate app così da trovare altro.

Come estrarre liste IPTV dalle app Android

Per le applicazioni Android il procedimento è praticamente identico, ma vediamolo in un riassunto.

  1. Scaricate un emulatore Android, esempio Bluestacks
  2. Scaricate ed installate il file apk della app che volete analizzare
  3. Ora fate partire smartsniff e successivamente il canale presente nell’applicazione per circa 10/15 secondi
  4. Chiudete l’app e stoppate smartsniff

Finito! Ora rieseguite le procedure descritte sopra fino a trovare il canale in .ts (se presente, non tutti gli streaming usano liste IPTV) e successivamente la lista IPTV.

Come estrarre liste IPTV da Kodi ed altre applicazioni di streaming non è così complicato come sembra, ricordate però che utilizzare una lista IPTV su smart tv, vlc o programmi simili rischia di mandarla offline e quindi farla bannare.

Perché viene bannata la lista IPTV se la uso fuori da Kodi?

Perché la maggior parte delle liste IPTV è fatta per essere usata da una persona solamente, utilizzandola su Kodi questo limite viene “eliminato”, mentre su altri programmi viene subito identificata e bloccata dopo poche ore.

Come trovo gli addon su Kodi?

Gli addon sono facilmente installabili seguendo le guide presenti nella sezione Kodi di Pallok.

Invece per App di streaming gratuite per Android?

Anche per loro è destinata una categoria specifica, scoprila.

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming?! Offerte Bomba?! Codici sconto?! ✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON GIÀ 47mila UTENTI!CLICCA PER UNIRTI AL CANALE