Come creare il proprio personaggio 3D su Android e iOS

Come creare il proprio personaggio 3D su qualsiasi smartphone Android o iOS? Scopriamolo oggi grazie ad una semplicissima applicazione che accontenta tutti quegli utenti che non hanno di default questa funzione sul telefono.

Con un semplice scansione tramite la fotocamera l’app andrà a ricreare il tuo personaggio virtuale.

Non perderti nessuna news e rimani in contatto con noi tramite Instagram

Crea il tuo personaggio 3D

Prima di vedere come funziona l’app vi ricordo che su alcuni smartphone è presente di default una funzione che permette di creare il proprio personaggio.

Ad esempio su alcuni modelli di iPhone sono stati introdotte le Animoji e le Memoji:

  • Animoji sono delle emoji 3D che si muovo a seconda di come ci muoviamo noi e hanno vari aspetti animali
  • Memoji invece è il nostro personaggio 3D ricreato facendo una scansione facciale

La stessa cosa è possibile anche su alcuni modelli di Samsung Galaxy tramite le Ar Emoji, un piccolo personaggio 3D creato sempre tramite la fotocamera anteriore dello smartphone.

Se il vostro smartphone non ha questa funzione di base allora ci viene incontro Myidol, scopriamo come funzione!

Passaggi per la creazione su Android e iOS

L’applicazione funziona all’incirca in maniera uguale su entrambi i sistemi operativi, i passaggi che vi illustrerò saranno però presi dalla versione Android dell’app.

Leggi anche...
Calcio in diretta | Live football Android - Applicazione di streaming

Appena aperta l’app se vi richiede i permessi per l’accesso alla memoria accettate è obbligatorio per usare l’app, poi all’accesso al telefono e alla posizione potete tranquillamente rifiutare, non sono obbligatori.

Per quanto riguarda l’account cliccate su sign up e registratevi (non bisogna confermare la email quindi potete scrivere pure dati casuali) poi cliccate su continue e si inizia la configurazione del personaggio 3D.

Scegliete il sesso e prestate poi attenzione alla schermata successiva che vi mostra la posizione corretta per scattare la foto, questa:

Cliccate sul pulsante rosso Ready? Let’s begin! posizionatevi nella forma presente sul display e cliccate in basso sul pulsante per scattare la foto.

Adesso avrete tutti i vari passaggi per personalizzare il vostro personaggio.

Alla fine di tutto potrete vestire il personaggio o cambiargli il look, le monete per i vestiti si possono ottenere guardando dei video o a pagamento.

È possibile anche divertirsi a creare vari personaggi famosi, infatti cercando nel menù virtual idols è possibile trovarne molti già creati!