Come collegare speaker con jack audio alla Playstation 5

Come collegare speaker con jack audio alla Playstation 5 min

La Playstation 5 è arrivata sul mercato dei videogames con molte innovazioni, tra cui il miglioramento delle porte USB, l’integrazione della USB C frontalmente ma… manca il classico ingresso jack 3.5mm usato dai giocatori per collegare gli speaker o le cuffie cablate.

Sony ci propone come soluzione la connessione all’uscita 3.5mm posta sul controller, niente di più scomodo mentre si gioca, perchè rendere cablato un controller che di per se nasce totalmente wireless?

La soluzione è l’adattatore Ugreen

L’adattatore Ugreen disponibile su Amazon è la soluzione, testata personalmente, e che a differenza di altre soluzioni funziona veramente bene, ma vediamo nel dettaglio.

Un qualsiasi altro adattatore connesso via USB porterà con se un problema, l’audio veramente basso e di pessima qualità (non avendo una scheda audio integrata, oppure di bassa qualità), questo perchè le porte della PS5 non sono pensate per questo tipo di collegamento.

Stessa cosa se connettete gli speaker con il jack audio dietro all’uscita del vostro monitor, 9 su 10 hanno una qualità pessima e non sono di certo la soluzione ideale per un collegamento del genere.

Ma l’adattatore Ugreen andando ad integrare un scheda audio riesce a gestire in maniera perfetta l’audio della PS5 in uscita ed a trasmetterlo allo speaker. Niente più volume basso e qualità perfetta.

Una volta connesso verrà rilevato in automatico via USB dalla Play, andate poi alle impostazioni audio della Playstation 5 e aumentate il volume al massimo. Viene anche gestito l’audio 3D, nello specifico nelle impostazioni delle cuffie (essendo rilevato come cuffia USB).

🖱 Clicca e unisciti al nostro canale Telegram di offerte Amazon

ㅤㅤ ­Ti è piaciuto? Allora leggi anche…