Come avere i secondi nell’orario su Windows 11 [gratis]

Passato inosservato per alcuni e con ricerca infinita nei meandri delle impostazioni di Windows 11 per altri, parliamo nei secondi nell’orario che troviamo nella barra inferiore di Windows.

Su Windows 10 bastava un piccolo comando nei registri di sistema per farlo apparire, cosa che su Windows 11 non funziona. Ecco perché oggi vi mostro un programma che con un click risolve tutte.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 63.000 utenti! Scopri di più.



I secondi nella barra di Windows 11

Per avere nuovamente i secondi nell’orario dobbiamo affidarci a ElevenClock, programma gratuito e disponibile su GitHub.

È possibile installarlo anche dallo store di Windows.

Una volta avviato avremo molte impostazioni e una traduzione completa in italiano, possiamo personalizzare graficamente il nostro orologio. Ecco un esempio:

Personalmente ho scelto un colore a contrasto, per dare risalto all’orario e l’aggiunta anche del giorno della settimana.

Nelle impostazioni possiamo forzare l’orario su un secondo monitor, spostarlo alla sinistra della barra, cambiare il font ed altro ancora.

Tutto questo in attesa che Microsoft aggiunga l’opzione per poter visualizzare i secondi…

 

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments