Come collegare lo smartphone alla Tv (Tv normale e Smart Tv)

Come collegare lo smartphone alla Tv

Come collegare lo smartphone alla Tv per condividere lo schermo?

Innanzi tutto introduciamo l’argomento dicendo che, collegare lo smartphone alla televisione è utile per poter vedere magari video e foto scattate, vedere video da Youtube e tutte le altre operazioni.

Ci sono vari modi per collegare lo smartphone alla Tv ed essi dipendo principalmente da due fattori:

  • Modello di smartphone
  • Modello di televisione

Per quanto riguarda gli smartphone non dipende solo dal sistema operativo (android o ios) ma anche dal modello stesso, che varie anche sotto lo stessa sistema operativo.

Per quanto riguarda le Tv, ci sono varie tecnologie supportate o meno da varie Tv, sia che siano smart tv sia che siano tv normali.

[amazon_link asins=’B01LZ4X8D1,B01EVT4WOU,B018LIUTVW,B01LZSBTE4,B01INM0E5W’ template=’ProductAd’ store=’paok0f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’052a388b-04a4-11e7-b98f-e12794808e24′]

 

 

Ora vediamo come collegare i vari smartphone:

  • Cavo MHL: Se volete collegare lo smartphone è la soluzione migliore per due motivi principali, lo smartphone nel frattempo si ricarica nessun ritardo nell’audio. In questo caso le Tv sono tutte compatibili (basta che abbiamo una presa HDMI e per gli smartphone devono supportare l’MHL). Link prodotto sotto:
    [amazon_link asins=’B00WGHS7X2,B00PSKBWNG,B00E7Z8D6C’ template=’ProductCarousel’ store=’paok0f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3489cb1b-04a5-11e7-b10b-4dc1ca3164d1′]
  • Miracast: Il Miracast consiste nel condividere lo schermo tramite connessione wifi, la ormai totalità degli smartphone supporta questo standard, per le Tv bisogna controllare. Quasi tutte le smart Tv hanno questo protocollo (a volte chiamato in altro modo), per quelle che non lo supportano è possibile aggiungerlo con queste chiavette usb:
    [amazon_link asins=’B01MDUSY5K,B00O29D0R0,B01F98TMCY,B017SG63EA’ template=’ProductCarousel’ store=’paok0f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d976b5ec-04a5-11e7-be96-47437cdb21b9′]
  • AirPlay: identico al Miracast ma per Iphone, controllate sempre che la tv supporti questo standard, utile perchè non necessità di nessun acquisto.
  • DLNA: Standard più “vecchio” del miracast ma comunque utile per la condivisione dello schermo, viene supportato da molte Tv così come anche sugli smartphone.
  • Tv Android: sulle tv Android potete installare direttamente la app che volete vedere sulla tv tramite il playstore, per quanto riguarda le foto scattate potete scaricare Google Photo e condividere il vostro album sulla tv
    Esempio tv android: link televisione

Questi sono molti dei metodi che ci illustrano, come collegare lo smartphone alla Tv.

Oppure potete optare per dei box android, da collegare tramite hdmi alla tv per poi poter vedere di tutto tramite Kodi.

Continuate a seguirmi sul Canale Telegram dove metto contenuti esclusivi per gli iscritti.

 

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming📺 Offerte Bomba💣Coupon✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON GIÀ 43K UTENTI!CLICCA PER UNIRTI AL CANALE