Caricare lista IPTV su Kodi [guida facile]

In questa guida vediamo come caricare una lista IPTV su Kodi, applicazione famosa per essere un media center ricco di funzioni.

L’app di Kodi è disponibile su molti dispositivi, tra cui Android, Firestick e PC.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 63.000 utenti! Scopri di più.



DISCLAIMER: Guida redatta al solo scopo informativo, il sito pallok.com non incita la pirateria, anzi vi ricorda che l’utilizzo di materiale protetto da copyright è vietato dalla legge.

Caricare lista IPTV su Kodi

Vediamo in maniera semplice e rapida come fare.

Per prima cosa aprite Kodi sul vostro dispositivo (versione 17 in poi).

Posizionatevi su TV (nel menù a sinistra), poi sulla destra appariranno due opzioni, fate click su Inserisci browser Add-on

Qui dovete installare PVR IPTV Simple Client, per cui fate click su di esso e poi su Installa. Attendete diversi secondi per download e installazione.

Caricamento lista

Ora bisogna fare il caricamento della lista IPTV su Kodi e nello specifico usando il nostro PVR appena installato.

Per ritrovarlo dalle home di Kodi seguite questo percorso: addon -> i miei addon -> client PVR e poi click su PVR IPTV Simple Client

In basso sarà presente il tasto configura cliccateci sopra.

Affianco alla scritta posizione, inizialmente ci sarà scritto Remote path ed è corretto se la vostra lista è un indirizzo URL, nel caso sia invece un file M3U cliccate sulla freccia verso sù affianco alla scritta e l’opzione diventerà local path.

LISTA URL

Se la lista è un URL, con l’opzione messa su remote path, cliccate su M3U playlist URL, inserite il vostro URL e date conferma con OK, ora nella sezione TV di Kodi saranno presenti i canali.

FILE M3U

Se invece avete un file, mettete l’opzione local path tramite la freccia sulla destra, ed avrete nel rigo sotto la scritta ”m3u playlist path”. Fateci click sopra e ritrovate il percorso dove avete salvato il file m3u, cliccateci sopra e poi date conferma con OK.

Ora nella sezione TV di Kodi saranno presenti i canali.

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments