Cambiare le icone dei tasti del controller su PC [Playstation/Xbox]

Sei solito giocare con il controller della Playstation (4 o 5) ma nei giochi vengono sempre mostrati i tasti tramite simboli della Xbox?

In questa semplice guida vediamo come cambiare le icone e mostra quelle Playstation anche su PC.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 65.000 utenti! Scopri di più.



Cambiare icone tasti del controller nei giochi

Premessa importante: Non tutti i giochi hanno i simboli Playstation, per cui non è assicurata la riuscita di questa guida sul 100% dei giochi.

Per prima cosa dobbiamo scaricare l’emulatore DS4Windows nella sua ultima versione. Download dal sito ufficiale.

Una volta installato ed avviato, procediamo con il collegare il nostro controller al PC, avviamo il programma ed in pochi secondi verrà riconosciuto il controller.

Lingua italiana: Se il programma si avvia in inglese puoi impostarlo in italiano nel menù ”options”, nella voce ”Language pack”.

Adesso cliccate su modifica nella barra dove è apparso il vostro controller e si aprirà questa schermata:

Sulla destra in alto è presente un piccolo menù orizzontale, cliccate su Other ed alla prima opzione modificate la scritta emulated controller selezionando l’opzione DualShock 4. 

Così facendo i giochi riconosceranno il vostro controller come un dispositivo Playstation, nello specifico il controller della PS4 e quindi mostreranno le relative icone invece di quelle classiche Xbox.

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments