Come ridurre il fastidioso buffering?
Il buffering è una situazione che si va a creare quando il caricamento del video è lento e quest’ultimo va a stopparsi per permetterne il caricamento. Il buffering durante le trasmissioni in diretta è influenzato da vari fattori quali: la vostra connessione, numero utenti su quella trasmissione e server che ospita la trasmissione.
SE AVETE KODI 16 JARVIS, DBMC ALLORA SEGUITE QUESTA GUIDA
Ma come risolvere e cercare di ridurre questo fastidioso problema? Con Easy advance setting e Echo wizard.
Il primo per dispositivi con minimo due giga il secondo da un giga o meno, andiamo a vedere come fare…
- Easy advance setting guida passo passo e video tutorial(scorri più sotto per echo wizard):Installiamo la repo Aba andando su Gestore file/aggiungi sorgente e scriviamo “http://androidaba.com/addons” e scriviamo sotto il nome “aba”
Poi andiamo su addon/installa tramite file zip/aba/repository e troviamo superrepo.
Rechiamoci andando indietro su addon/installa tramite repository/superepo/addon video/easy advance setting e facciamo istalla.
Apriamolo e andiamo su edit/network/network e inseriamo questi dati: - CACHEMEMBUFFERSIZE=419430400
BUFFERMODE=1
READBUFFERFACTOR=4.0
Poi torniamo indietro due volte e clicchiamo WRITE XML FILE per confermare il cambiamento.
GUARDA IL VIDEO PER CAPIRE COME FARE:
Hai un dispositivo con meno di 2 giga di Ram? Allora Echo Wizard è la soluzione.
Andiamo su IMPOSTAZIONI/AGGIUNGI SORGENTE e inseriamo “http://echocoder.com/repo/“, scriviamo sotto “echo” e poi clicchiamo FATTO. Il secondo passo è andare su ADDON/INSTALLA TRAMITE FILE ZIP e su ECHO cliccare sulla prima repository. Poi andiamo su ADDON/INSTALLA TRAMITE REPOSITORY/ECHO/PROGRAMMI/ECHO WIZARD, clicchiamo installa, lo apriamo, scorrete fino ad ADVANCE SETTING e scegliete l’opzione che più si avvicina al vostro dispositivo in termini di Ram.
Così riuscirete a ridurre di molto i problemi relativi al buffering che non permette la visione fluida degli stream su Kodi.