Bloccare tutte le pubblicità su Android Chrome

Bloccare tutte le pubblicita su Android Chrome

Bloccare le pubblicità su Google Chrome da Android non è così facile come accade invece su PC, ma c’è bisogno di appoggiarsi ad app esterne oppure di effettuare delle modifiche (facili) ai DNS.

Divideremo la guida in due sezioni, per cui scegli la soluzione che fa maggiormente al tuo caso. Nella prima parte vedremo come bloccare le pubblicità con l’aiuto di un’applicazione che farà da filtro al nostro traffico mentre nella seconda parte con dei DNS gratuiti che bloccano lo spam.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Bloccare le pubblicità – AdBlock via App

La prima soluzione, ed anche la più rapida, è quella di appoggiarsi direttamente ad un browser su base Chrome che però integri di base un AdBlock, noi consigliamo Kiwi Browser.

Se invece vuoi continuare ad usare Google Chrome, allora devi appoggiarti ad AdGuard. E un’applicazione che funge da AdBlock per tutto il telefono, per cui una volta attivata permetterà di navigare su Android senza nessuna pubblicità.

Scarica l’applicazione sbloccata dal sito ufficiale indicato al link sopra, la versione che trovi sul Google PlayStore è limitata nel suo funzionamento e non blocca la pubblicità su Google Chrome.

Bloccare le pubblicità – Dns modificati su Chrome

La seconda alternativa che hai per bloccare lo spam è quello di usare dei DNS modificati da inserire direttamente nell’applicazione di Google Chrome, per cui senza scaricare nessuna app esterna e senza bisogna di creare VPN in locale come fa invece AdGuard.

Per inserire i DNS con adblock apri Google Chrome e vai su impostazioni, poi Privacy e Sicurezza e clicca su Usa DNS sicuro. Qui selezione l’opzione Scegli un altro fornitore e poi personalizzati. Nel campo che appare scrivi:

  • https://dnsforge.de/dns-query
    oppure
  • https://clean.dnsforge.de/dns-query (Questa versione blocca anche i siti per adulti ed attiva la navigazione sicura).

La schermata dell’inserimento apparirà così:

blocca pubblicita chrome android

Per confermare l’inserimento clicca la freccia verso sinistra in alto a destra e ricontrolla che il DNS impostato sia corretto, in questo modo:

schermata giusta blocco ads android

Attiva anche l’opzione che vedi nell’immagine, usare la navigazione in HTTPS è molto più sicuro rispetto allo standard ”base” HTTP, riceverai anche un avviso quando un sito non supporta HTTPS.

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli