I siti di streaming gratuito che riguardano calcio e film nella maggior parte dei casi hanno un elemento in comune molto fastidioso, la pubblicità e le pagine che si aprono in continuazione impedendo la visione o anche la semplice navigazione.
In questa guida vedremo come bloccare le pubblicità sui siti di streaming da computer ma anche da smartphone Android.
Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.
Bloccare le pubblicità sugli streaming – PC
Se cerchi come bloccarla da smartphone Android prosegui al paragrafo più avanti
La pubblicità su PC può essere evitata e rimossa su questi siti andando a sfruttare la combinazione di due estensioni ma prima di tutto facciamo una premessa molto importante:
Per una questione di sicurezza, non utilizzare lo stesso browser che usi per le operazioni comuni anche per lo streaming.
Ad esempio se usi Chrome per navigare allora usa Edge (browser pre-installato su Windows 10) per lo streaming oppure viceversa.
Configurazione Google Chrome
Per questo browser la configurazione che blocca la pubblicità sugli streaming che ti consiglio si basa su 3 estensioni da installare, te le illustro qui di seguito con link e spiegazione del loro funzionamento:
- AdGuard – Link al download
Questa estensione blocca la pubblicità, i tracker, i cookie e tutte quegli script che provano a raccogliere dati sull’utente. Nel caso il sito presenti problemi o indichi di rimuovere l’adblock allora potete metterlo in pausa e usare solamente la prossima estensione. - Fair AdBlocker – Link al download
Questo AdBlock a differenza degli altri che trovi in rete ha la caratteristica di non essere rilevato, per cui non avrai mai il messaggio di disattivarlo ma continuerà a lavorare in segreto per bloccare le pubblicità! - Popup Blocker (strict) – Link al download
Indispensabile per evitare che si aprano pagine di spam, ne abbiamo parlato nella guida al blocco dei popup.
Con questa triade di estensioni potrai navigare e vedere gli streaming in assoluta assenza di pubblicità se non per qualche piccolo banner che ogni tanto sfugge al controllo. Puoi comunque rimuoverli cliccandoci con il tasto destro e selezionando l’opzione ”block elements” di Fair AdBlocker.
Configurazione Microsoft Edge (ex Internet Explorer)
Su questo altro browser la combinazione di estensioni è una coppia di AdBlock + blocco popup, lo stesso usato anche nel software di Google al paragrafo sopra.
- Popup Blocker (strict) – Link al download
Nulla da dire, se non che è il miglior blocco di popup che puoi avere installato. - AdBlock – Link la download
Classico blocco delle pubblicità, fa bene il suo compito.
Bloccare le pubblicità sugli streaming – Android
Per Android il blocco richiede l’utilizzo di una sola app, parliamo di un browser tra i migliori per la rimozione di pubblicità e di pop-up dai siti web.
Vi rimandiamo alla guida di Kiwi Browser per scoprirne il funzionamento.