Se mentre navighi online ti ritrovi invaso di pubblicità, mentre giochi o utilizzi app si aprono di continuo video spam o addirittura le pubblicità si aprono sulla home del tuo dispositivo Android, allora sei nella guida giusta che ti spiegherà come trovare la soluzione migliore al tuo problema.
Bloccare le pubblicità su Android è fattibile tramite vari metodi a seconda del problema.
Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.
Ricorda però che molti siti (come il nostro) utilizzano pubblicità non invasiva e certificata Google, utilizza questi metodi che andremo a vedere sui siti/app troppo invasivi.
Blocco pubblicità Android
Ecco l’indice con tutte le soluzione che andremo a vedere in questa guida per bloccare le pubblicità su Android:
- AdGuard, applicazione che crea una VPN locale che blocca le pubblicità
- Blokad, simile a quella precedente
- Kiwi Browser, un browser che integra AdBlock e blocco pop-up. La soluzione migliore per chi naviga online e per vedere streaming senza spam
- PopUpAd detector, individua quali app generano le pubblicità sul tuo telefono come spam allo sblocco, ricezione di notifiche pubblicitarie, ecc
- Lucky Patcher, applicazione famosa per il modding delle app Android. Essa permette di modificare i file delle app e rimuovere le pubblicità a livello codice.
- Cambio DNS, ultima soluzione che vediamo è il cambio DNS nel modem che ci permette di non avere pubblicità quando connessi ad esso.
Conosci altre soluzioni per Android non esitare a lasciare un commento a fine articolo!
Applicazioni che fungono da AdBlock
Queste due applicazioni permettono di creare una VPN locale (non cambia il vostro IP, ma dalle impostazioni potete selezionare il cambio DNS per lo sblocco dei siti oscurati) e tramite il filtraggio dei dati evita il passaggio delle pubblicità permettendovi di usare il vostro smartphone Android senza pubblicità.
Blocca quindi lo spam mentre navigate, usate le app, siete sui social, YouTube e molto altro.
Sul sito trovate due approfondimenti dedicati a queste app AdBlock:
Il migliore browser con AdBlock
Kiwi browser è semplicemente il miglior browser esistente con AdBlock integrato.
L’unico in grado di bloccare qualsiasi pop-up pubblicitario sui siti di streaming, anche su quelli più aggressivi. Estremamente consigliato per chi abitualmente visita siti pieni di pubblicità o guarda molto sport/film in streaming online.
Leggi l’approfondimento su Kiwi Browser.
Rimuovere le pubblicità nella home/sblocco telefono
Ti capita di vedere la pubblicità mentre sblocchi il telefono? Oppure ti arrivano continue notifiche di pubblicità?
Per rimuovere bisogna prima trovare l’app che causa tutti questi problemi, per farlo dobbiamo analizzare bene lo smartphone.
Nella guida alla rimozione di queste app dannose ti spiego come.
Lucky Patcher
Un’app dalle mille funzioni e che richiede un minimo di esperienza su Android per utilizzarla.
Sul sito abbiamo scritto questa guida che parla da 0 a 100 di tutte le funzioni disponibili, ma se il tuo interesse è solo rimuovere le pubblicità allora ti consiglio di leggere la guida alla modifica delle app senza root.
Cambio DNS
Ultima soluzione, che funziona solo quando connessi via WiFi, è il cambio dei DNS sul modem di casa così da avere AdBlock che protegge tutti i dispositivi connessi.
È una soluzione alla base di tutto in quanto filtra tutto il traffico dannoso, per farlo ci sono vari passaggi da seguire.
Scopri come cambiare i DNS e mettere AdBlock.
Queste sono le principali soluzioni su come bloccare le pubblicità su Android.