Black Shark Lucifer T2 – Auricolari da gaming

Nuovo prodotto Black Shark arrivato in Italia, parliamo delle cuffiette Lucifer T2 pensate appositamente per il gaming… ma non solo, scopriamole!

Disponibili su Amazon.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 65.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

Nella confezione degli auricolari Black Shark, caratterizzata dai colori dell’azienda cioè nero e verde, troviamo:

  • Lucifer T2 auricolari
  • Base di ricarica
  • Gommini di ricambio
  • Cavo di ricarica Type-C
  • Manualistica

Caratteristiche

Le cuffiette Black Shark T2 portano il mondo delle TWS da gaming su un nuovo livello per quanto riguarda la latenza audio/video, dai classici 65/70ms si passa ai soli 45ms di questo modello con la modalità gaming attiva.

Il tutto supportato da un nuovo chip con bluetooth 5.2 che garantisce una ottima stabilità di collegamento, ricordando che è compatibile anche con dispositivi che usano protocolli precedenti al 5.2.

Lato audio troviamo un dual driver da 10mm con frequenza di risposta 20 Hz – 20 kHz, approfondiremo più avanti poi la qualità di riproduzione.

Batteria integrata da 400mAh per la custodia e 40mAh per gli auricolari, per circa 4 ore e 30 minuti (nei nostri test) di riproduzione, ricordando che dipende anche dal livello del volume che utilizzate. Per una ricarica completa impiegano 2 ore.

Molto bello il design scelto per la custodia con questi LED che fanno a formare quasi un volto guardandola frontalmente, stile ”gaming” ma senza essere eccessivo. Come materiali troviamo tutta plastica opaca grigia, tranne per l’inserto centrale in plastica lucida di color nero. Stessa cosa anche per gli auricolari.

Prova d’uso

Qualità audio nettamente migliore delle precedenti, considerando sempre la fascia di prezzo in cui ci troviamo, queste Lucifer T2 riescono ad essere corpose nei bassi ma senza mancare negli alti… questo però usando la modalità musica.

Nella modalità gaming la qualità audio cala e fa spazio ad un tempo di risposta ideali per il gaming mobile, dove non si cerca una qualità di riproduzione ma la velocità. Per attivarla bisogna fare un triplo tocco sulla parte touch dell’auricolari destro, stessa cosa anche per disattivarla e tornare alla modalità musica.

I controlli touch sono pronti e reattivi, bisogna solo prendere dimestichezza con il punto di contatto che si trova nella parte superiore dove c’è un piccolo incavo. Non abbiamo la possibilità di regolare il volume direttamente dagli auricolari, ma è presenta la possibilità (sempre molto comoda) di richiamare l’assistente vocale con un triplo tocco sull’auricolari sinistro.

Nelle chiamate la qualità del microfono è sufficiente grazie al doppio microfono per ogni cuffia, ottime per sessione di gaming con gli amici al chiuso e quindi con poco rumore, meno bene se effettuate molte chiamate all’aperto, in quel caso meglio virare su qualcosa di più specifico per le chiamate.

Conclusione

Se siete dei videogiocatori mobile e volete delle TWS per eliminare per sempre i fili, le Lucifer T2 fanno al caso vostro. Grazie alla modalità dedicata potrete giocare senza pensare ai problemi ed il lag delle classiche cuffiette bluetooth.

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments