Beta maniac – Scopri tutte le beta delle app Android!

Negli ultimi anni il Google PlayStore offre la possibilità agli utenti di provare in anteprima alcune versioni delle app, chiamate beta, cioè versioni non ancora definitive che portano al loro interno novità in fase di sperimentazione.

Basti pensare ad esempio al tema scuro di Whatsapp che è stato rilasciato prima per gli utenti iscritti alla beta.

Grazie a Beta maniac possiamo gestire tutte le nostre app installate andando ad iscriverci ai programmi beta aperti e ricevere le notifiche nel caso vengano riaperte le iscrizioni per i programmi ormai al completo.

β-Maniac

Finalmente gli utenti smanettoni di Android hanno il loro HUB per controllare in comodità le applicazioni, senza dover andare una ad una a verifica l’eventuale presenza di programmi beta o attendere giorno per giorno la riapertura dei programmi.

Vediamo adesso alcuni screen di beta maniac:

L’applicazione permette di filtrare le app cliccando sul simbolo in basso a destra con 4 opzioni:


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 60.000 utenti! Scopri di più.


  • Nessun filtro
  • Solo beta disponibili
  • Solo beta a cui partecipi
  • Solo beta chiuse

Cliccando sulla seconda opzione vedremo tutte le app che abbiamo installate che hanno un programma beta attualmente aperto, cliccandoci sopra avremo poi la possibilità di parteciparci.

Una volta aderiti al programma riceveremo, circa 1 ora dopo (il tempo di attesa può variare), un aggiornamento tramite il Google PlayStore con la versione beta dell’app e successivamente anche tutti gli altri aggiornamenti che verranno rilasciati.

Ricliccando sull’app possiamo anche decidere di uscire dal programma e ricevere quindi solo gli aggiornamenti stabili.

Beta Maniac è disponibile gratuitamente per Android, clicca sul banner in basso:

Leggi anche...
Installare estensioni di Google Chrome su Android