Aumentare la velocità del WiFi tramite accesso al modem

Aumentare la velocità del WiFi?

Aumentare la velocità del WiFi è possibile grazie a due piccole modifiche da apportare al modem, due modifiche che sono alla portata di tutti.

Innanzi tutto dobbiamo cambiare i DNS, cambiandoli aumentiamo la velocità di connessione e inoltre riusciremo ad accedere a tutti i siti che sono bloccati in Italia. Potete vedere come fare nelle mie due guide:

Dopo aver cambiato i DNS dovremmo andare a cambiare il canale del WiFi che influisce in maniera netta nelle prestazioni della nostra connessione.

Innanzitutto dobbiamo verificare tramite un software qual’è il canale più performante (se non volete eseguire questa operazione, impostate il canale 1 o 11 sono sempre i migliori), potete usare varie app a seconda del dispositivo:

  • Android: basta installare WifiAnalyzer e vedere quale canale è il migliore DOWNLOAD APP
  • Iphone (jailbreak solo): potete usare WifiExplorer ma solo se avete il jailbreak, operazione più complessa rispetto ad Android
  • Windows: potete installare WifiInfoView e testare i canali per vedere i più performanti DOWNLOAD 
  • Linux: semplice e veloce, aprite il terminale e scrivete “sudo iwlist wlan0 scan | grep \(Channel”, avrete così la risposta del miglior canale

Dopo aver visto quale canale è il migliore basta accedere al vostro modem inserendo l’indirizzo nella barra degli URL (192.168.1.1 ma può cambiare a seconda del modem, provate anche 192.168.0.1 oppure da prompt dei comandi su Windows digita “ipconfig” e cerca gateway predefinito).

Dopo aver avuto accesso al modem inserendo la password (sotto il modem avete i dati, oppure provate “admin”), bisogna recarsi nelle impostazioni del WiFi per regolare il canale, ad esempio nei modem Tp-Link basta recarsi in Wifi/ basic setting e scegliere il numero del canale, ma ogni modem ha una sua procedura.

Continuate a seguirmi su Facebook per tutti gli articoli e le novità e sul Canale Telegram dove metto contenuti esclusivi per gli iscritti.

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming📺 Offerte Bomba💣Coupon✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON GIÀ 43K UTENTI!CLICCA PER UNIRTI AL CANALE