L’email PEC è diventata sempre più importante in Italia per via della digitalizzazione della burocrazia. Purtroppo non esiste una casella PEC completa gratuita, ma ne esiste una gratuita che permette di ricevere.
Scopriamo quindi come attivarla, cosa offre e come funziona.
Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.
Parliamo di SpidMail
Il servizio che ci offre la PEC gratuita è SpidMail, offerto da un’azienda Italiana specializzata in servizi digitali.
La casella che ci mette a disposizione non richiede rinnovi o abbonamenti essendo 100% gratuita e ci permette di ricevere senza limiti qualsiasi messaggio PEC.
È possibile inviare anche messaggi PEC, ma in questo caso andiamo sulla parte a pagamento che può essere gestita con pagamento al singolo invio o tramite un abbonamento a pacchetti.
Come attivare la PEC GRATIS
Per l’attivazione è richiesta solamente una cosa: lo SPID.
Se lo avete già allora vi basta recarvi sul sito SpidMail, spuntare le varie caselle delle condizioni e proseguire all’attivazione.
Vi chiederà il login tramite SPID, effettuatelo e poi terminate la registrazione.
Vi ricordo che essendo gratuita NON RICHIEDE ABBONAMENTI ed è sempre meglio di nulla, visto che molti servizi per concorsi/documenti/ecc hanno l’obbligo di una casella PEC per ricevere le comunicazioni ufficiali.
Caratteristiche
Le caratteristiche di questa versione gratuita sono:
- 1GB di spazio
- Notifiche tramite email private (la vostra email classica per intenderci)
- 1 invio gratuita incluso
- 1 invio gratuito per ogni amico invitato (dovete inviargli il vostro codice amico e lui dovrà inserirlo all’attivazione)