Applicazioni per controllare la targa di auto e moto – Veicoli [Android e iOS]

La ricerca di una targa, che essa sia di una moto o di una macchina, può essere molto utile sia per capire se il veicolo risulta assicurato e sia in caso di dubbi su un probabile veicolo rubato, con il controllo denuncia dei furti.

È difficile risalire al proprietario del veicolo, in quel caso si dovrebbero andare ad utilizzare servizi a pagamento con quello messo a disposizione dall’ACI o da altri siti.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 65.000 utenti! Scopri di più.



Per le operazioni invece più semplici come furto o assicurazione ci sono molte app gratuite, che con un click, ci permettono di verificare la targa di auto e moto.

Facciamo un esempio con Scanner Veicoli, disponibile gratis per Android e iOS.

Nella parte in alto sarà possibile scegliere i dati da verificare per la targa che andremo ad inserire ed abbiamo: RCA, REVISIONE, BOLLO, DENUNCE e VISURA ACI (quest’ultima solo con login tramite account ACI).

Quindi ci basterà andare a scrivere la targa o dettarla tramite microfono e cliccare su cerca, in seguito compilare tutti i captcha che appariranno ed attendere il riscontro.

Cliccando poi su dettagli potremo andare a vedere nello specifico alcuni dati come la compagnia assicurativa, dati sulla revisione, costo del bollo, data scansione ultima denuncia ed anche se l’auto è abilitata alla guida per neo-patentati.

Ma non è l’unica applicazione disponibile, nello store troviamo anche alternative come:

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments