App Cloner per Android ci permette, gratuitamente, di creare dei cloni delle applicazioni da noi installate e di utilizzarle contemporaneamente alle originali.
Questo significa anche di avere la possibilità di sfruttare più account in contemporanea, senza dover effettuare il logout o il cambio profilo (esempio Instagram).
Andiamo a scoprire tutte le funzioni di quest’app!
App Cloner per Android
Vediamo prima di tutto la schermata home che ci si presenta appena avviamo l’applicazione dopo averla installata:
Abbiamo l’app divisa in due sezioni principali:
- PLUG-IN
- CLONE APP
PLUG-IN
Nella sezione plug-in possiamo aggiungere varie funzioni extra alle nostre applicazioni clonate.
La prima in ordine di icone è la VPN, cliccandoci sopra sarà possibile attivarla per navigare in incognito con le nostre app clonate. Purtroppo è una funzione che va a consumo ed inizialmente si avranno 0mb.
È possibile cumulare dati invitando i propri amici e fargli inserire il codice di invito, riceverete 200mb ad amico ed il vostro amico 100mb. Ad esempio il mio codice è: 01f2ze
Poi abbiamo privacy, in pratica è una cartella protetta da password dove ci è possibile ”nascondere” le app che cloniamo. Ogni volta per accedervi sarà necessario inserire il PIN, che verrà scelto alla prima apertura.
Il tema a colori permette di cambiare il colore del tema di Whatsapp clone, ecco un esempio:
Icona della privacy serve per mascherare le icone delle app che cloniamo, facciamo un esempio. Possiamo creare un clone di Whatsapp, aprire questo plugin e cambiare la sua icona mettendo quella della bussola e scegliendo un nome diverso per l’app.
Clone App
Vediamo ora la parte più importante cioè la sezione di clonazione dell’app.
Cliccando sul simbolo + con la scritta aggiungi app avremo la possibilità di selezionare tutte le app che vogliamo clonare e successivamente cliccando su Aggiungi app verranno create.
Una volta creati i cloni saranno presenti nella home dell’app ed avranno 3 punti sul loro lato destro, cliccandoci si aprirà un piccolo menù con varie opzioni:
Le impostazioni che abbiamo per ogni singolo clone (quelle che vedete sopra sono nello specifico per Whatsapp, che come spiegato sopra è stata modifica con l’icona bussola e nome bussola) ci permettono in generale di:
- PRIVACY: Accedi alla sezione protetta da password
- CREA COLLEGAMENTO: Sposta l’icona nella home del telefono per evitare di dover aprire ogni volta App Cloner
- RIMUOVI DALLA SHADOW APP: Elimina il clone ed i suoi dati
Download App Cloner
Potete scaricare l’applicazione cliccando sul badge del PlayStore: