Anker Nano 20W – Il caricatore ideale per i nuovi iPhone (e non solo)

Anker è stata tra le prime sul mercato a rendere disponibili i caricatori nano, dispositivi compatti che non rinunciato però ad una ottima potenza di ricarica.

Disponibile per l’acquisto su Amazon.

Confezione

La confezione è semplice ed essenziale, al suo interno troviamo (oltre alle classiche carte di garanzia), solamente il caricatore. Nessun cavo incluso.

[Best_Wordpress_Gallery id=”14″ gal_title=”Anker caricatore”]

Caratteristiche ed utilizzo

Il caricatore Anker ha dimensioni ridotte, parliamo di soli 30 x 28 x 28 millimetri, non a caso infatti è definito caricatore Nano. Questo però non ne pregiudica la potenza, in quanto ha una potenza massima di 20W.

Presenta una sola porta Type-C, non è compatibile con i classici cavi USB A ma richiede appunto i ”nuovi” cavi Type-C come ad esempio quello incluso nella confezione dei nuovi iPhone 12.

Proprio parlando di iPhone è possibile fare un paragone con il caricatore standard dell’iPhone 11, in 30 minuti di ricarica l’Anker Nano carica il triplo più velocemente! La differenza a livello tecnico è di 5W vs 20W.


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 62.000 utenti! Scopri di più.


La tecnologia utilizzata è PowerIQ 3.0, proprietaria Anker, questa tipologia di alimentatori riconosce la tipologia di dispositivo connesso ed adatta la potenza di carica. Significa che anche se la potenza massima è 20W non erogherà sempre il massimo.

Durante il nostro utilizzo, sia con iPhone 12 che con Galaxy Note 9, il caricatore non ha mai raggiunte temperature elevate o dato problemi. A conferma della potenza massima regolabile abbiamo provato prima ad attivare la ricarica rapida su Note 9 e poi a disattivarla, l’alimentatore si è correttamente adattato alle richieste dello smartphone.

Materiali come sempre di qualità quando si parla di Anker, marchio si dai prezzi economici ma dai prodotti sempre molto validi.

Leggi anche...
Recensione Anker Liberty Air | Le AirPods alla metà del prezzo!

Conclusioni

Se sei alla ricerca di un caricatore compatto e che ti permetta di sfruttare il cavo type-c degli iPhone, ma anche dei nuovi dispositivi Android, allora l’Anker Nano è la scelta perfetta per qualità e prezzo.