Hai la chiavetta Amazon Fire TV Stick e vuoi utilizzarla per vedere la TV? Il metodo migliore è sfruttare Kodi per trasformarla in un vero e proprio decoder digitale terrestre FHD senza antenna.
Andremo a sfruttare la connessione a internet (bastano pochi mega) per poter visualizzare in streaming tutti i canali TV in chiaro, così da avere sulla Firestick il digitale terrestre gratis.
Trasformare la Firestick in un decoder digitale terrestre
Vediamo adesso tutti i passaggi da fare una alla volta.
Recati nell’app store della chiavetta e cerca l’app DOWNLOADER, installala e poi aprila.
Una volta aperta potrai inserire un indirizzo, scrivi: HTTP://KODI.TV/DOWNLOAD clicca su GO per confermare e attendi l’apertura del sito web.
Una volta aperto il sito, scorri fino a trovare il logo di Android (Robot verde), poi cliccaci sopra e scorri fino a trovare il download di nostro interesse: APK ARMV7A (32 bit). Cliccaci per scaricarlo e installarlo.
Fatto ciò avrete Kodi come app, apritela e procediamo a una breve configurazione.
Mettiamo l’italiano. Clicca la rotellina in alto a sinistra, poi fai così: INTERFACE -> REGIONAL -> LANGUAGE e qui seleziona italiano come lingua, attendi qualche secondo del download e sarà applicato.
Adesso passiamo ai passaggi per trasformare la firestick in un decoder digitale terrestre senza antenna.
Clicca nuovamente sull’icona dell’ingranaggio in alto a sinistra, poi su FILE e doppio click su AGGIUNGI SORGENTE.
Adesso clicca su <NESSUNO> e scrivi questo indirizzo https://worldlivetv.github.io/repo/ (tutto in minuscolo)
Clicca su OK per confermare e nuovamente OK alla schermata dopo, poi torna alla home di Kodi.
Dalla home clicca su ADD-ON – SIMBOLO SCATOLA IN ALTO A SINISTRA – INSTALLA DA FILE ZIP (dai il permesso di installare da origini sconosciute) poi INSTALLA DA FILE ZIP, conferma con SI al pop-up che si apre, clicca ora nella lista che appare su REPO e poi WORLD LIVE REPOSITORY e attendi la notifica in alto a destra di corretta installazione.
Adesso invece di INSTALLA DA FILE ZIP, clicchiamo su INSTALLA DA REPOSITORY e qui clicchiamo sulla voce WORLDLIVE TV ADD-ON, poi su ADD-ON VIDEO e infine su WORLD LIVE TV HELPER. Qui clicca installa per confermare.
Adesso dalle home di Kodi andiamo su ADD-ON e poi ADD-ON VIDEO avremo il nostro nuovo programma installato. Apriamolo e clicchiamo SELEZIONA LISTA poi SI per confermare una nuova installazione e scegliete al passaggio successivo la prima opzione della lista (DDT) del digitale terrestre.
Adesso dalla home di Kodi se andate su TV avrete tutti i canali disponibili alla visione, vi basta cliccarci sopra e attendere il caricamento!