AFS analytics la miglior alternativa
Molti cercano alternative al servizio di statistica di Google Analytics, pochi però la trovano.
Si è spesso costretti a tornare sui propri passi e tornare nel buon vecchio Analytics, oggi vi presento l’alternativa che ormai uso da vari mesi. AFS analytics.
Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.
Per installarlo sul proprio sito basta poco:
- Se avete WordPress basta istallare il plugin Afs analytics, iscriversi sul sito e inserire il codice che riceverete.
- Se avete un altro servizio basta inserire il codice nel proprio seguendo le direttive.
Le principali caratteristiche che posso spingere un utente a passare a AFS sono:
- Previsioni, tramite i dati degli utenti fa una previsione sulla quantita di accessi che avrete entro fine giornata/mese/annoCome si vede dall’immagine, vi darà previsioni su articoli, motori di ricerca e altro. (I dati del sito li ho oscurati), questa è stata la feature che mi ha convinto a passare ad AFS.
- Schermata ben definita dove poter vedere gli accessi al sito e: nazione di chi accede, motore di ricerca, parola ricercata su google, posizione del vostro sito sul motore di ricerca(Funzione importantissima e che in pochi hanno), pagine viste per utente, simbolo E che indica chi ha cliccato su qualche link/pubblicità(utile per capire se il contenuto è posizionato bene), vedere se un utente è nuovo o di ritorno, se accede da pc, tablet o smartphone:
- Altre funzioni secondarie ma comunque utili, come parole chiave, utenti in tempo reale altro.