AdBlock su YouTube ha sempre funzionato senza intoppi, sembrava che a Google non importasse delle perdite dovute al blocco della pubblicità. Tutto questo fino ad oggi, visto che YouTube ha iniziato a mostrare il seguente messaggio:
I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube
Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.
L’AdBlock che funziona su YouTube
Ma nulla è perduto, se qualcuno da una parte mette un blocco ci sarà sempre chi svilupperà qualcosa per aggirarlo, ed infatti esiste un AdBlock che funziona e non viene rilevato.
Importante: Parliamo di una estensione per browser, se cerchi un’app per Android segui la nostra guida a YouTube modificato.
Su quali browser funziona UBlock Origin? Attualmente è compatibile con Chrome, Firefox, Edge, Opera e Safari (solo versioni precedenti al 13 per ora). Vediamo però come configurarlo per farlo funzionare correttamente.
Configurare AdBlock per YouTube
Vediamo i passaggi per attivare il blocco pubblicitario su YouTube sul nostro browser.
Oltre che su PC ci sono browser che supportano le estensioni anche su smartphone, per cui la guida funziona in entrambi i casi.
- Scarica l’estensione UBlock Origin (Si aprirà in automatico la pagina corretta a seconda del browser che stai usando)
- Una volta installato, clicca sopra con il tasto destro e fai opzioni
- Adesso nella barra di alto fai click su Filtri di terze parti
- Poi Elimina tutta la cache
- Ultima azione da fare, clicca su Aggiorna Ora
Facendo così avremo aggiornato i filtri per il blocco pubblicitario ed una volta aperto un qualsiasi video su YouTube non avremo più la pubblicità ed il messaggio che rileva l’AdBlock non apparirà.