Accedere ai canali Telegram senza account da qualsiasi dispositivo

telegramchat 1

Telegram è l’app di messaggistica probabilmente più completa attualmente disponibile, essa come tutte le app di messaggistica istantanea richiede la creazione di un account per accedervi, ma in questo caso non è del tutto vero.

Telegram include i canali al suo interno, delle chat in cui solo l’amministratore può scrivere e gli utenti possono leggere e cliccare sui link pubblicati, oggi vi mostrerò come accedere a qualsiasi canale Telegram (pubblico) senza necessità di avere Telegram installato e senza bisogno di nessun account.

Vi ricordo che trovate anche il nostro canale @pallok su Telegram.

Accedere ai canali Telegram senza account

Quali requisiti sono necessari per accedere senza account?

  • Connessione ad internet
  • Browser per navigare (qualsiasi)

Il secondo passaggio è quello di sapere il tag del canale, ad esempio:

Il canale Telegram gestito da me ha il tag @pallok raggiungibile dal link www.t.me/pallok, tutte informazioni sono disponibili cliccando in alto sul nome del canale dall’app o recuperabili dal link di invito.

Ora che abbiamo questa informazione per accedere al canale senza account è molto facile e non richiede nessuna competenza particolare.

❗️ IMPORTANTE ❗️ A seguito di un aggiornamento di Telegram per ora il metodo descritto in questo articolo è non funzionante, in alternativa potete usare il sito TgStats che mostra comunque i post dei canali senza dover avere un account. Il link in questo caso va formattato così: https://tgstat.com/channel/@pallok dove nella parte finale dovete sostituire con il tag del canale che volete vedere.

Tramite il link www.t.me/s/tagcanale potrete accedere a qualsiasi canale pubblico, sostituendo ”tagcanale” con il tag del canale. Si stratta di aggiungere ”/s/” rispetto al normale link di invito.

Esempio:

La pagina si presenterà in questo modo:

telegram senza account

Non è possibile ricevere le notifiche quando vengono pubblicati nuovi post, quindi è più una soluzione temporanea che definitiva.

Ricordandovi che Telegram è disponibile su praticamente qualsiasi dispositivo:

Smartphone App

Desktop app

Web app

ㅤㅤ ­Ti è piaciuto? Allora leggi anche…

Ultimi articoli