Abilitare ECG e BP su Samsung Galaxy Watch Active 2

active 2 ecg in italia

NEWS MARZO 2021: Con il nuovo aggiornamento di Samsung Active 2 e Samsung Health, l’ECG è attivo normalmente anche in Italia. Nel caso non vada, potete comunque seguire questa guida.

In questa guida vedremo come abilitare la funzione ECG sul Samsung Galaxy Watch Active 2 in Italia, il tutto senza utilizzare il PC o fare operazioni troppo complesse.

Avremo semplicemente bisogno di due file APK e dello smartphone connesso all’orologio.

Premessa: guida testata e funzionante con Active 2 44mm e Galaxy Note 9, entrambi con software aggiornato all’ultima versione. Per l’Active 2 si consiglia almeno di avere la 4.0.0.8 Tizen (visibile dalle informazioni software).

Preparativi

ABILITA FONTI SCONOSCIUTE

Per prima cosa dobbiamo prepare lo smartwatch a poter ”ricevere” l’app modificata che andremo ad installare, per cui seguite questi passaggi per abilitare l’installazione da fonti sconosciute su Galaxy Wearable:

  • Da telefono: IMPOSTAZIONI ->APPLICAZIONI -> GALAXY WEARABLE -> INSTALLA APP SCONOSCIUTE -> ABILITA (spunta blu attiva)

SCARICA FILE APK

Ora dobbiamo scaricare sullo smartphone due applicazioni, in formato file .apk.

Installazione APP e abilitazione ECG

Installiamo per prima cosa Samsung Health Monitor dal file scaricato al passaggio precedente.

Ora apriamo l’app e proseguiamo anche se non viene rilevato subito l’orologio. Abilitate i permessi quando richiesto.

Inserite poi i vostri dati e cliccate avanti, non proseguite oltre e tornate alla home page del vostro telefono.

Installate l’altro file apk scaricato, APK Installer. Una volta installato dopo pochi secondi avrete un avviso che vi chiederà se siete sicuri di proseguire con l’installazione, date OK.

Samsung Healt ECG su Active 2

Ora dopo aver date OK all’ultimo messaggio sullo smartphone, attendete circa 30/40 secondi e sullo smartwatch nella sezione APP vedrete apparire un’app con icona viola e simbolo dell’ECG, sarà Samsung Health Monitor.

ecg active 2 c 1

Vi basterà semplicemente aprirla e seguire le istruzioni a schermo per effettuare un ECG o la misurazione della pressione.

Sull’applicazione installata nello smartphone vedrete poi tutti i risultati ed i vari dati ottenuti.

ecg active 2 a 1 ecg active 2 b 1

 

ㅤㅤ ­Ti è piaciuto? Allora leggi anche…

Ultimi articoli