1MORE PistonBuds Pro – Recensione delle nuove cuffiette

1More non delude mai con i suoi prodotti ed oggi andremo a scoprire le nuovissime PistonBuds Pro!

Disponibili all’acquisto su Goobo in offerta a 49,99€ fino al 17 Febbraio.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 63.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

La confezione, compatta e ben curata, mette in mostra tutte le specifiche del prodotto e presenta un rilievo lucido con la foto dei due auricolari.

All’interno troviamo:

  • Cuffie 1More
  • Base di ricarica
  • Cavo Type-C
  • Gommini di ricambio
  • Manuale d’uso (senza lingua italiana)

Caratteristiche

Iniziamo subito dalle specifiche tecniche:

  • Bluetooth 5.2 con AAC
  • Latenza di soli 90ms (ottima per gaming e streaming)
  • Impermeabilità certificata IPX5
  • Fino a 7.5 ore con una carica che scendono a circa 5 con ANC attivo
  • Ricarica rapida. 5 minuti di carica=1 ora di riproduzione

Il case si presenta elegante e con una rifinitura lucida sulla parte superiore, la stessa rifinitura viene ripresa nell’incastro con lo sportellino di apertura. Stesso effetto anche per la parte touch degli auricolari, che guardandoli da diverse angolazioni riproducono un effetto ”CD”.

Nella parte posteriore del case abbiamo l’ingresso Type-C per la ricarica ed il pulsante di reset, mentre nella parte frontale abbiamo un LED multicolore che ci indica lo stato del case. Sotto invece troviamo le varie sigle e specifiche tecniche.

Il case ha un peso di 30.5gr ed una grandezza di 58x23x37.7mm, e la batteria integrata ha una capacità di 410mAh (impiega circa 2 ore per una ricarica completa).

Gli auricolari sono compatti ed hanno un peso di soli 4.5gr con una batteria da 38mAh.

Applicazione 1More Music

Una volta connessi via bluetooth gli auricolari, apriamo l’app dedicata e ci troveremo davanti una schermata ben curata e ricca di impostazioni.

In alto abbiamo le informazioni sulla batteria per i singoli auricolari ed il case di ricarica, subito sotto le due modalità di cancellazione del rumore. ANC oppure Pass-through.

Selezionando la modalità ANC possiamo scegliere tra la funzione strong (classico ANC) oppure WNR (specifica per il vento, ideale durante la corsa o attività sportiva in generale).

Non mancano anche altre impostazioni importanti:

  • Modalità gaming (riduce il ritardo a 90ms)
  • Equalizzatore
  • Personalizzazione comandi touch
  • Gestione sensore di prossimità

Qualità audio e microfono

Partiamo subito dall’audio in chiamata, solitamente punto debole di molte TWS. Le PistonBuds Pro integrano un doppio microfono per ogni auricolari ed un sistema che tramite intelligenza artificiale (DNN) elimina il rumore di fondo. Il risultato è una voce chiara e di ottima qualità!

Lato audio abbiamo un nuovo driver da 10mm full-range che permette di raggiunge una pulizia dell’audio davvero eccezionale. Non parliamo solo di bassi che permettono di risaltare molto bene la musica Pop ma anche negli alti, nelle canzoni dove la voce è protagonista, si avverte una qualità ottima.

Punta di diamante poi ANC che crea ancor di più quell’isolamento durante l’ascolto.

Conclusioni

Le 1More PistonBuds Pro sono le cuffiette perfetto a 50€, difficile trovare attualmente un rivale così completo su questa fascia di prezzo.

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments